Press Releases

Latest

Alleanza ANSA-Associated Press dal 2015

ANSA e Associated Press (AP), rispettivamente la prima agenzia di informazione multimediale in Italia e la prima agenzia del mondo, hanno firmato un accordo pluriennale a decorrere dal 1 gennaio 2015 per l’utilizzo e la commercializzazione dei loro principali prodotti testi, foto e video su tutte le piattaforme. Con questo accordo ANSA è il distributore di AP in Italia e ne utilizzerà i contenuti multimediali per i propri prodotti.

“L’Italia è un mercato chiave per AP in Europa e sentiamo la necessità di avere rapporti con un’agenzia che abbia una rilevante presenza nel Paese”, ha detto Daisy Veerasingham, Senior Vice President of Revenue, International, di AP. “Continueremo a vendere video direttamente alle TV nazionali, mentre ad ANSA è affidata la commercializzazione di tutti gli altri contenuti. Siamo certi che per la sua reputazione ed i suoi contatti nel settore, avremo successo e rafforzeremo la nostra presenza nel mercato”.

“AP è il leader mondiale dell’informazione multimediale con riconosciuti principi di indipendenza del tutto simili a quelli di ANSA”, ha affermato Giuseppe Cerbone, Amministratore Delegato di ANSA. “L’alleanza con AP rafforzerà ulteriormente la leadership di Ansa in Italia innalzando la qualità della sua produzione multimediale, a partire da foto e video, e la copertura delle news internazionali. Con questa intesa strategica i prodotti multimediali unici ed innovativi realizzati da Ansa si arricchiranno del prestigioso ed autorevole marchio della Associated Press.”

The Associated Press
The Associated Press è la rete di informazione globale essenziale che fornisce notizie tempestive ed indipendenti da ogni angolo del mondo per tutte le piattaforme media ed in tutti i formati. Fondata nel 1846, oggi AP , è la fonte più riconosciuta di notizie ed informazioni verificate e indipendenti. Ogni giorno oltre la metà della popolazione mondiale vede notizie di AP. Su Internet: www.ap.org.

ANSA
ANSA è il leader dell’informazione primaria sull’Italia nel mondo con una capillare copertura nazionale ed internazionale. Fondata nel 1945, ma risalente al 1863, ANSA è una cooperativa di 31 editori italiani e la sua attività informativa si basa sui principi di indipendenza, completezza e tempestività. Le migliaia di notizie, foto e video prodotti per 24 ore ogni giorno dell’anno raggiungono milioni di utenti anche attraverso i media dei Soci e dei clienti e costituiscono un mezzo di informazione indispensabile per media, istituzioni e aziende italiane. Su Internet www.ansa.it.

Contact

Erin Madigan White
Senior Media Relations Manager
The Associated Press
212-621-7005
emadigan@ap.org

Contact us